Trasporti funebri

Le Onoranze Funebri Ballabio di Carate Brianza, nell’ambito dei servizi funebri svolti, si occupano del trasferimento della salma dall’abitazione alla chiesa o luogo dove avverrà la cerimonia oppure dall’ospedale o struttura sanitaria dove è avvenuto il decesso verso l’abitazione o direttamente verso il luogo dove si svolgerà il funerale.

Il trasporto funebre include anche il trasporto della salma verso il cimitero dove avverrà la sepoltura.

Viene effettuato con mezzi propri, moderni, affidabili e spaziosi attrezzati per ospitare al meglio la bara, gli addobbi floreali e le corone volute da parenti ed amici del defunto.

Trasporto funebre in tutta Italia

Quando si richiede il trasferimento della salma dal comune dove è avvenuto il decesso ad un altro comune, si parla di trasporto funebre nazionale e può essere eseguito verso qualsiasi città d’Italia.

Per richiedere questo tipo di servizio è necessario ottenere le autorizzazioni necessarie per la sepoltura nel comune che accoglierà la salma del caro estinto. Questo avviene ad esempio quando, per volontà del defunto nel periodo in cui era ancora in vita, viene espressa la volontà di essere seppellito nel paese nativo, oppure quando il decesso avviene in una località diversa dalla propria (esempio viaggi di lavoro, vacanze, ecc.)

L’agenzia Ballabio con sede a Verano Brianza è a vostra disposizione per richiedere trasporti funebri in qualsiasi comune italiano. Contattateci sul nostro numero 02 89601339 oppure richiedete informazioni via mail dopo aver compilato il form contatti del sito.

Trasporti funebri internazionali

Così come per il trasferimento di salme sul territorio nazionale può essere richiesto anche un servizio di trasporto funebre verso un paese estero, sia europeo che extra europeo. Viceversa può anche essere organizzato il rimpatrio della salma in occasione di decessi avvenuti al di fuori dei confini nazionali.

In affiancamento agli automezzi di proprietà le onoranze funebri Ballabio utilizzano il trasporto aereo per raggiungere località più lontane  e regolarizza già prima della partenza tutte le autorizzazioni necessarie nel paese di destinazione della salma. Una volta giunto sul luogo della sepoltura, quindi, il personale della Pulici può provvedere sin da subito a espletare tutte le ulteriori pratiche necessarie e garantire alla famiglia un servizio completo ed efficiente, nei modi e nei tempi di esecuzione.

Tra i servizi di trasporto funebre messi a disposizione dalla nostra agenzia annoveriamo:

  • Trasferimento della salma in Italia e all’estero
  • Trasferimento in altra sepoltura
  • Rimpatrio delle salme
  • Tumulazione ed estumulazione
  • Trasferimento da o per altro cimitero

Richiedi informazioni

*Ho letto l'informativa privacy di questo sito e ne accetto i termini