In caso di decesso

Le Onoranze Funebri Ballabio di Verano Brianza sono a vostra disposizione per offrirvi supporto in caso di decesso, sia da un punto di vista burocratico che pratico.

Possiamo eseguire tutti i servizi funebri, dall’espletamento di tutte le pratiche necessarie per ottenere permessi e documentazione fino all’organizzazione e allo svolgimento del funerale.

Decesso in abitazione privata

Se il decesso avviene in casa, l’avvenuta morte deve essere certificata da un medico legale e la relativa documentazione deve poi essere consegnata all’ufficiale di stato civile che rilascerà l’autorizzazione al seppellimento.

La nostra agenzia, contattata dai familiari del defunto o da chi è incaricato di seguire le pratiche funebri mette a disposizione il proprio personale altamente specializzato  in grado di occuparsi delle richieste documenti, della vestizione e preparazione della salma, del trasporto funebre, del seppellimento o  della cremazione.

Ci possiamo occupare, inoltre, della pubblicazione dei necrologi e della spedizione dei ringraziamenti, offriamo consulenza sulle dediche per i defunti e sulle frasi da apporre sulle lapidi.

Decesso presso ospedali o case di cura

Nel caso invece di decesso in ospedale oppure presso una struttura sanitaria i parenti potranno disporre della salma solo trascorse 2 ore dall’avvenuta constatazione di morte da parte del personale medico ospedaliero o della struttura assistenziale.

Pertanto la vestizione della salma da parte del personale delle Onoranze Funebri potrà avvenire solo una volta che questa si trovi nella camera mortuaria e rimarrà fino al momento dei funerali.

Ad ogni modo, su richiesta da parte dei familiari, l’agenzia pompe funebri Ballabio mette a disposizione il proprio servizio di trasporto funebre presso un’abitazione privata o un’altra struttura.

Decesso in luoghi pubblici o per incidenti

Per quanto riguarda morti sopraggiunte in luoghi pubblici o a seguito di incidenti è necessario attendere l’arrivo delle forze dell’ordine e dell’autorità giudiziaria che avviseranno i parenti e si metteranno in contatto con un’agenzia di pompe funebri come Ballabio, specializzata nell’organizzazione di funerali in tutta la Brianza.

In un momento di dolore sicuramente la gestione della parte burocratica risulta essere molto difficile, per questo motivo gli addetti dell’agenzia Ballabio si prenderanno carico di tutte le incombenze necessarie per il corretto svolgimento del funerale.

Inoltre, per morti dovute ad incidenti stradali mettiamo a disposizione un servizio di assistenza legale con un team di avvocati che analizzato l’accaduto si occuperanno di richiedere risarcimenti ed indennizzi.

Richiedi informazioni

*Ho letto l'informativa privacy di questo sito e ne accetto i termini