Trasporti funebri
10 novembre 2017
Vestizione salme
10 novembre 2017

Disbrigo pratiche

In caso di decesso da parte di un proprio caro, in un momento così delicato e triste, ricadono sui familiari tutte le incombenze di tipo burocratico, come ad esempio la richiesta di certificati ed autorizzazioni alla sepoltura o cremazione.

Richiesta del certificato di morte ed autorizzazioni per trasporto e sepoltura

Gli addetti dell’agenzia Onoranze Funebri Ballabio di Verano Brianza possono essere delegati dai parenti del defunto ad espletare tutte le pratiche burocratiche richieste. Possono recarsi presso il comune per la richiesta ed il ritiro del certificato di morte, oppure richiedere per conto dei familiari le autorizzazioni necessarie per la sepoltura o ancora i permessi per il trasporto della salma, richiesti soprattutto nel caso la salma debba essere trasferita dal comune di residenza verso un altro comune anche estero.

Nell’ambito delle pratiche funebri, Ballabio può esservi di supporto anche per l’acquisto dello spazio presso il cimitero in cui il defunto verrà sepolto.

Infatti, nel caso non si sia in possesso di una cappella di famiglia è necessario richiedere la disponibilità e conseguentemente acquistare una tomba o un loculo presso il cimitero.

Disbrigo pratiche per la cremazione

Nel caso di cremazione della salma vi sono pratiche devono essere espletate per ottenere l’autorizzazione. L’agenzia di pompe funebri Ballabio, su delega da parte della famiglia, può richiedere la documentazione necessaria per la cremazione e la dispersione delle ceneri, mentre il parente designato si dovrà solo occupare di apporre le firme finali in ottemperanza alle normative vigenti in tema di cremazione.

L’agenzia Ballabio offre un servizio di disbrigo pratiche funebri in tutta la Brianza con la massima discrezione e disponibilità.

Per maggiori informazioni contattateci sul nostro Numero Fisso 02 89601339 oppure compilate il form contatti presente sul sito.

Richiedi informazioni

*Ho letto l'informativa privacy di questo sito e ne accetto i termini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *